Visita a Marano Lagunare da parte di un GAC tedesco

17 giugno 2015

 

Si è svolta con successo la visita del Gruppo di Azione Costiera bavarese (http://www.fischwirtschaftsgebiet-tirschenreuth.de/) a Marano Lagunare: il giorno 4 giugno, infatti, un gruppo composto da 51 persone provenienti dalla Germania, in particolare dalla cittadina bavarese di Tirschenreuth, ha visitato la città ed il territorio lagunare circostante.

Dopo aver ricevuto il benvenuto da parte delle Autorità locali e da vari esponenti del GAC FVG gli ospiti hanno potuto osservare il Museo della Laguna e la Riserva Naturale della Valle Canal Novo.

Successivamente, grazie all'ospitalità di una famiglia di vallicoltori maranesi, il GAC bavarese ha esplorato le tecniche di allevamento ittico semi-estensivo caratterizzanti la valle da pesca lagunare. Grazie alla decennale esperienza della realtà vallicolturale maranese gli ospiti hanno trovato un’occasione unica per assistere “sul campo” alle metodologie applicate all’allevamento di pregiate specie ittiche quali il branzino e l’orata.

La visita è terminata con la visita al Mercato del pesce di Marano durante il suo momento più vitale: infatti grazie alla disponibilità dei referenti del Mercato e delle varie cooperative il gruppo ha potuto assistere all’asta ufficiale dei prodotti ittici.

Galleria fotografica

← tutte le news