Il Comitato di gestione del FLAG GAC FVG ha tenuto la sua riunione del 31 maggio scorso presso la sala del Consiglio comunale di Grado, Comune socio del FLAG.
All'Odg la nuova proposta di legge regionale sul pescaturismo e l'ittiturismo, l'approvazione di due bandi di finanziamento di prossima emanazione, il proseguio delle attività del Centro Tecnico Informativo per il controllo della sanità dei molluschi bivalvi, l'adesione a due importanti iniziative di tutela, valorizzazione e sviluppo territoriale.
La giornata è stata inoltre dedicata alla visita del futuro museo della pesca del Comune di Grado e degli appartamenti per ittiturismo dell'OP Cooperativa Pescatori di Grado, iniziative finanziate dai fondi europei FEAMP messi a disposizione dalla Regione FVG e amministrati dal FLAG.
Infine, nell'ambito dell'iniziativa "Buone norme in laguna", attuata dal Comune di Grado e finanziata dal FLAG, il Comitato ha incontrato le scolaresche in visita alla laguna e partecipato al seminario finale dell'iniziativa.
Presente alla giornata anche l'Amministrazione regionale, nella persona del dott. Franco Manzin.
https://www.ilfriuli.it/articolo/politica/riunione-a-grado-per-il-gruppo-di-azione-costiera/3/243286
← tutte le news