Può la pesca aiutare a sviluppare la presenza turistica sul territorio di Marano Lagunare? Quali sono gli alleati che deve cercare? Come mettere assieme i pescatori, i ristoratori, gli albergatori, gli agriturismi, le bellezze culturali e naturalistiche, le tradizioni, le offerte di servizi turistici, per svillupare l'economia del territorio e il reddito delle famiglie che lo abitano?
E' questo il tema dell'incontro di martedì 13 febbraio alle ore 17.30, presso il Cason didattica della Riserva naturale della Valle Canal Nuovo a Marano Lagunare, nel quale verrà presentata l'iniziativa "Circolo di studio - Opportunità d'impresa per la valorizzazione della pesca e del territorio costiero".
Si tratta di un'iniziativa a sostegno della strategia del FLAG GAC FVG di aumento del numero dei pescaturismi, degli ittiturismi, delle iniziative di valorizzazione, trasformazione e commercializzazione del pesce locale.
L'iniziativa è organizzata dall'ente di formazione ENFAP FVG, ed ha lo scopo di riunire in un gruppo di lavoro le persone e le imprese che vogliono sviluppare l'offerta turistica tramite un progetto originale da costruire assieme.