RISERVE APERTE - Visite fra pesca, Natura e Storia è la nuova iniziativa della campagna FISH VERY GOOD, che occuperà i prossimi tre fine settimana.
Si tratta di un'iniziativa didattico-divulgativa, attraverso la quale sarà possibile conoscere l’integrazione sostenibile tra le attività di pesca e acquacoltura e l’ambiente marino e lagunare del Friuli Venezia Giulia, attraverso visite guidate gratuite con degustazione di prodotti ittici.
Si inizia il week-end del 17-18 settembre con il Biodiversitario Marino e gli impianti di mitilicoltura di Grignano presso l’Area Marina Protetta di Miramare, il Museo della Pesca a Santa Croce e le attività per i bambini curate dal WWF al Villaggio del Pescatore di Duino Aurisina.
Si prosegue il week-end del 24 - 25 settembre alla Riserva Naturale della Foce dell’Isonzo e alla Valle Cavanata.
Si conclude il week-end del 01 - 02 ottobre con l’allevamento ittico a difesa della sostenibilità ambientale nella Valle da pesca Nalon e con la Riserva Naturale della Valle Canal Novo a Marano.
Fish Very Good è un progetto realizzato nell’ambito del Piano d’Azione del Flag GAC FVG i cui obiettivi sono la promozione del prodotto ittico sostenibile stagionale e la valorizzazione turistica dei luoghi di pesca e acquacoltura